Bici elettriche

Tenways CGO600. La urban e-bike leggera e performante

Tenways CGO600_e-bike_urbancycling_it_E

La Tenways CGO600 è una innovativa e-bike, lanciata dall’omonima startup nel 2021 con una fortunata campagna di crowdfunding da 1 milione di dollari. Un nuovo brand che fa del design, della tecnologia e della funzionalità le sue armi vincenti. Soluzioni pratiche ed accessibili per muoversi in modo sostenibile. Particolarmente apprezzata dai ciclisti urbani per le sue alte prestazioni tecniche unite alla semplicità, la CGO600 ha riscontrato un enorme successo in tutto il mondo. Tenways annuncia così l’apertura della nuova sede di Amsterdam per il mercato europeo.

Tenways CGO600_e-bike_urbancycling_it_1

Caratteristiche principali della Tenways CGO600

Perfetta per muoversi con facilità in ambiente urbano, la Tenways CGO600 è elegante, leggera e maneggevole: il suo telaio è costruito in alluminio 6061 e l’intera bici pesa solo 15 kg. Si carica completamente in due ore e mezza, ed ha una batteria integrata agli ioni di litio da 252 Wh (36 V, 7 Ah) con un’autonomia di 60/70 km in massima assistenza. Il motore elettrico Mivice 250 W è silenzioso e unito al sensore di coppia, rende l’esperienza di pedalata tra le più fluide, senza strappi.

Tenways CGO600_Lime_Green_urbancycling_it_2

Motore, batteria, trasmissione e ruote

La Tenways CGO600 rientra in quella sotto categoria di e-bike “single speed”, cioè prive del tradizionale cambio meccanico da attivare manualmente (vedi anche Noko, MV Agusta, Cowboy 4, Gogoro Eeyo, VanMoof) . Il motore elettrico Mivice M070 da 250W, situato nel mozzo della ruota posteriore, è alimentato dalla batteria agli ioni di litio con celle Samsung/LG/Panasonic, nascosta nel tubo obliquo del telaio. La trasmissione è a cinghia con l’affidabile Gates Carbon Drive, che richiede quasi zero manutenzione, è silenziosa e non sporca.

Le ruote sono costruite con cerchi in alluminio da 700c abbinate ai resistenti copertoni CST Puncture-proof, che garantiscono un’ ottima resistenza alle forature e un discreto comfort sui percorsi più accidentati, se non gonfiate troppo.

Tenways CGO600_Lime_Green_urbancycling_it

Sistema frenante, elettronica e app

Poter contare su una frenata efficace è fondamentale per pedalare in sicurezza. La Tenways infatti adotta dei freni idraulici X-Spark su entrambe le ruote, modulari ed efficienti. Per quanto riguarda l’elettronica, la bici è dotata di un display Oled molto compatto, che unito al Mivice S200 Torque Sensor e al Mivice C201 Controller, consente di poter gestire i tre livelli di pedalata assistita e tutte le altre principali funzioni della bicicletta.

La luce anteriore a LED cablata offre una buona visibilità di notte, mentre la posteriore fissata al canotto reggisella, è alimentata a batteria. Infine da menzionare la Tenways App disponibile sia su App Store che su Google Play, che aggiunge ulteriori possibilità per monitorare le funzioni della bici e le informazioni sugli itinerari percorsi.

Tenways CGO600_urbancycling_it_02

Colori, taglie, disponibilità e prezzo della Tenways CGO600

La Tenways CGO600 viene offerta in cinque inediti colori (Midnight Black, Sky Blue, Light Grey, Lime Green, Arctic Blue) e per il momento in due taglie ( M – L) ma a breve dovrebbero essere aggiunte anche la S e la XL. Le bici si possono ordinare online e consegnate in tre giorni lavorativi. Il prezzo è di € 1.599, un’altro aspetto che rende questa bici particolarmente competitiva sul mercato.

Tenways CGO600_urbancycling_it_01
Tenways CGO600_e-bike_urbancycling_it_2

Fonte: ufficio stampa Tenways