Bici elettriche

VanMoof V. Arriva la e-bike ad alta velocità da 50km/h

VanMoof V e-bike 50km/h_urbancycling_it_1

Era il 2009 quando nacque VanMoof, l’azienda olandese più all’avanguardia nel settore del ciclismo urbano, con l’esclusivo ed iconico design delle sue biciclette. Dopo molti anni come protagonista e punto di riferimento nell’innovazione, oggi ci presenta il mezzo che sicuramente cambierà il modo di spostarsi in città nel prossimo futuro. Si chiama VanMoof V ed é la e-bike ad alta velocità che può raggiungere i 50km/h.

“La VanMoof V potrebbe essere il prossimo passo per la mobilità elettrica, ma di certo non abbiamo dimenticato le nostre radici. Quindi, cosa sappiamo finora delle sue caratteristiche? Per dirla semplicemente, questa bici sarà tutto ciò che ami della guida. Sarà dotata della nostra ultima tecnologia esclusiva, tra cui il rinomato Turbo Boost, il Kick Lock per il blocco senza chiave, il cambio automatico e la protezione antifurto.”

VanMoof V e-bike 50km/h_urbancycling_it_2
VanMoof V e-bike 50km/h_urbancycling_it_3

La VanMoof V ha due ruote motrici e tante altre funzionalità

Sull’onda del grande successo dei modelli S3 es X3, le biciclette elettriche destinate prevalentemente alla viabilità ciclabile, VanMoof “cambia marcia” con un progetto che si rivolge ad un’utenza più esigente ed abituate a destreggiarsi nel traffico veicolare. Con la VanMoof V infatti potrete fare a meno della moto e dell’auto, percorrendo lunghe distanze a velocità sostenuta ed in maniera ecosostenibile.

Il modello V ha un design elegante e minimalista basato su un leggero telaio in alluminio, le particolari sospensioni anteriore e posteriore ed i pneumatici maggiorati. Tutti i cavi ed il sistema di illuminazione sono perfettamente integrati, contribuendo ad esaltare il look iconico di questa nuova e-bike.

VanMoof V e-bike 50km/h_urbancycling_it_4

Ma la particolarità della VanMoof V è quella di avere due ruote motrici ed una generosa batteria da 700 Wh che consentirà ai ciclisti potenti accelerazioni e la possibilità di raggiungere la velocità massima di 50 Km/h. Sono comunque presenti le impostazioni di velocità integrate, per soddisfare le normative del proprio paese. Rimanete in contatto con VanMoof per conoscere l’evoluzione e le altre caratteristiche tecniche che verranno svelate nei prossimi mesi.

VanMoof V e-bike 50km/h_urbancycling_it_5

Come ordinare il modello V, disponibilità e prezzi

La e-bike è ancora in fase di produzione e le prime consegne dovrebbero essere effettuate alla fine del 2022. E’ comunque possibile prenotare la VanMoof V iscrivendosi sul sito del costruttore per ottenere un codice di accesso e versando la somma di € 20. Una volta confermata la prenotazione, sarete aggiornati sui l’evoluzione del processo produttivo ed i tempi di consegna. Il prezzo al pubblico della bici è di € 3.498.

Vuoi saperne di più sulla VanMoof V? Guarda il video dei co-fondatori, Taco e Ties Carlier, sul motivo per cui hanno scelto di fare di questo, il loro prossimo passo nella mobilità elettrica.

Fonte: vanmoof.com