Luup-X. La e-bike in carbonio con le ruote grasse
Si chiama Luup-X ed è una nuova e-bike realizzata in Canada che ha la particolarità di essere utilizzata su ogni tipo di terreno a prescindere dalle condizioni climatiche. Infatti il mix tra il leggero telaio in carbonio, il potente motore centrale Bafang e le enormi gomme tassellate, la rendono molto adatta ad affrontare percorsi in fuoristrada anche impegnativi. La potremmo definire come una “fat e-bike tutto terreno”.
Luup-X:The All Terrain Fat Tire Carbon Fibre eBike. E’ stata lanciata con una campagna di crowdfunding su Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto al prezzo di € 3.288
Luup-X. Caratteristiche principali
L’impostazione da fuoristrada certo è evidente, e non soltanto per le grosse ruote da 26 x 4.8, ma anche per il doppio sistema di ammortizzazione, composto dalla robusta forcella anteriore RST e dalla DMN-AOY 36RC posteriore. Il sistema frenante è a disco idraulico Shimano Deore M6100, potente e modulare. La trasmissione è a catena con cambio a deragliatore SRAM NX 11 e comandi rapidi al manubrio sempre SRAM.
Assistenza elettrica ed utility
Luup-X adotta un motore elettrico centrale Bafang con sensore Torque che può essere da 250W o 750W con upgrade fino a 1000W, utilizzabile nei paesi dove consentito. Il sistema di pedalata elettrica offre ben 9 livelli di assistenza e un’acceleratore manuale da attivare in caso di bisogno. La batteria rimovibile a celle Samsung, alloggiata all’interno del telaio, è da 48V 17Ah, o 30Ah ed assicura un’autonomia fino a 180km. Tempo di ricarica di 2-3 ore.
Completano la dotazione di serie: il sistema di illuminazione integrato anteriore da 1100/1600 lumen e posteriore, situato nel tubo reggisella, ed i parafanghi.
Luup-X:The All Terrain Fat Tire Carbon Fibre eBike. E’ stata lanciata con una campagna di crowdfunding su Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto al prezzo di € 3.288