Lumos Firefly. Più visibili in bici con luci, stop e frecce
Lumos Firefly è il nuovo sistema di illuminazione modulare per le biciclette che offre tre tipologie di luci per aumentare la sicurezza dei ciclisti sia di notte che di giorno. Faro anteriore (luce bianca), indicatori di direzione (luce gialla) e led posteriore con funzione di stop (luce rossa). Tutti e tre i dispositivi si fissano ai loro supporti con un rapido aggancio magnetico e si possono gestire facilmente tramite la app per smartphone dedicata.
Lumos è conosciuta ed apprezzata per i suoi caschi smart, che spesso abbiamo trattato su queste pagine. Il modello ULTRA è il più recente della loro produzione e si va ad abbinare perfettamente al sistema di illuminazione Firefly per essere maggiormente visibili nel contesto urbano e non solo.
Lumos Firefly | The Ultimate Bike Light System è stato lanciato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter dove può essere prenotato per l’acquisto al prezzo scontato di € 38 (Early Bird).
Lumos Firefly. Il sistema di illuminazione intelligente e modulare
E’ possibile scegliere la modalità di illuminazione in base alle proprie esigenze, considerando che le luci Firefly si possono abbinare tra loro a piacimento per mezzo della app, fino a un massimo di sei. Si può gestire quasi tutto con lo smartphone, eccetto la luce posteriore con funzione di stop, che richiede l’accessorio Lumos Remote con sensore di velocità da applicare sul manubrio della bicicletta.
Lo stesso accessorio può comandare anche gli indicatori di direzione, quando non si voglia applicare lo smartphone sulla bici. Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di poter sincronizzare tutte le luci anche con altri ciclisti, in modo da aumentare in modo consistente la visibilità quando si va in gruppo.
Altre caratteristiche tecniche
Lumos Firefly è totalmente impermeabile IPX6 e si può ricaricare con il suo accessorio in dotazione via USB o anche tramite trasferimento wireless Qi standard o Magsafe. L’autonomia varia molto in base al tipo di utilizzo ma può arrivare tranquillamente fino a 35 ore.
Per fissare le luci sulla bicicletta oltre al supporto universale compreso nella confezione, sono disponibili due accessori che si inseriscono nella parte terminale del manubrio (bar-end) e uno speciale supporto per gli indicatori di direzione da montare sul canotto reggisella.
Lumos Firefly | The Ultimate Bike Light System è stato lanciato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter dove può essere prenotato per l’acquisto al prezzo scontato di € 38 (Early Bird).
1 comment