Abbigliamento bici, Crowdfunding

Lumos Ultra. Il nuovo standard nei caschi da bici

Lumos Ultra è il nuovo casco per bicicletta con luci LED integrate, indicatori di direzione e tante funzioni smart per aumentare la sicurezza dei ciclisti su strada. Prodotto negli Stati Uniti, è stato appena lanciato sul mercato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Possiamo dire che questo nuovo modello, è la sintesi ulteriormente migliorata dei caschi per bicicletta prodotti dalla Lumos in questi ultimi anni, che tanto successo hanno avuto in tutto il mondo. Ci riferiamo ai modelli: Kickstart, Matrix e Street, tutti molto performanti e perfetti per un utilizzo sia urbano che sportivo.

Con la sua linea aerodinamica, Lumos Ultra integra in modo discreto il sistema di illuminazione e le componenti elettroniche, che non interferiscono sul design e sul peso, tanto da farlo sembrare un casco tradizionale.

Lumos Ultra è disponibile per l’ordinazione su Kickstarter in un colore esclusivo e tre diverse misure, al prezzo promozionale di 71 €. (Early Bird)

Lumos Ultra_bike Helmet_urbancycling_it_2

Lumos Ultra. Caratteristiche tecniche

Il punto di forza di questo casco ovviamente è il sistema di illuminazione integrato, che è stato ulteriormente migliorato con l’adozione della tecnologia COB (Chips on Board). Questa presenta numerosi vantaggi rispetto alle luci LED convenzionali, avendo un ingombro più contenuto e una maggiore ed uniforme intensità della luce. Il che significa migliore visibilità anche da lontano.

Lumos Ultra, una volta attivato con il pulsante di accensione posto nel retro, interagisce con il ciclista via Bluetooth, in combinazione con un controller posizionato sul manubrio della bicicletta. Come alternativa è possibile interfacciare il casco con Apple Watch, e comandare le funzioni con semplici gesti del braccio. Ricarica veloce tramite USB-C.

Ottimo il sistema di aerazione, che aggiunge comfort quando le temperature salgono, e possibilità di montare una visiera anteriore parasole. Ultra ovviamente rispetta tutti gli standard di sicurezza richiesti per l’omologazione in ogni parte del mondo. Come otpional è possibile ordinare il casco anche con la tecnologia MIPS, per aumentare ulteriormente la protezione della testa agli urti.

Lumos Ultra è disponibile per l’ordinazione su Kickstarter in un colore esclusivo e tre diverse misure, al prezzo promozionale di 71 €. (Early Bird)

Fonte: lumoshelmet.co