urbancycling.it TOP TEN 2022. Arte e illustrazioni
1 – Le illustrazioni di Ellen Schofield. Creatività e bici
Illustratrice, designer ed insegnante. Ellen Schofield è un’artista a tutto tondo che unisce al suo talento creativo la passione per il mondo della bicicletta. Abbiamo trovato queste belle illustrazioni su Artcrank e poi un’occhiata al suo portfolio, dove ci sono altri lavori molto interessanti. Questi i titoli delle sei proposte che vogliamo condividere con tutti con i nostri lettori ciclisti e amanti dell’arte: Bicycle Playing Cards, SolCycle, Fall Trail, Ready To Roll, Enjoy The Ride, Cycling Pinball. Read more…
2 – Allan Peters e la bicicletta. Design, passione e creatività
Uno stile inconfondibile quello di Allan Peters, che si distingue per originalità e tecnica, frutto delle sue grandi doti creative. Che si parli di grafica minimalista o dei classici badge americani, i suoi lavori sono veramente unici. Allan è un graphic designer che vive e lavora a Minneapolis ed è diventato particolarmente conosciuto per aver rivestito il ruolo di direttore creativo del famoso brand statunitense Target. Read more…
3 – Kan Kobayashi. Illustrazioni e biciclette dal Giappone
Chiudiamo questo 2022 con una serie di originali illustrazioni realizzate dall’artista giapponese Kan Kobayashi. Purtroppo non sappiamo molto di questo personaggio, se non che oltre ad essere un’eccellente disegnatore condivide la sua passione per il ciclismo e la bicicletta. Tutto come sempre è accaduto per caso, quando abbiamo scoperto la sua pagina Instagram, dove oltre a queste tavole sono presenti molte altre belle illustrazioni che vale la pena di vedere. Read more…
4 – Tom Jay. Illustrazioni, bici e ciclismo dal Regno Unito
Oggi vi presentiamo l’arte di Tom Jay, un illustratore commerciale britannico con un background in incisione. Tom si è laureato all’University College di Falmouth. Ama il design della metà del XX secolo e i grandi spazi aperti. Trame audaci, immagini giocose e idee concettuali sono la chiave del suo lavoro. È molto conosciuto a livello mondiale e collabora con prestigiosi clienti tra i quali: The New York Times, BBC Conutryfile Magazine, Lonely Planet, The Independent, The Financial Times, The Daily Telegraph e molti altri. Read more…
5 – Cycle. Un bellissimo short film di Sophie Olga de Jong
Oggi vi presentiamo un cortometraggio di animazione realizzato dalla creatività di Sophie Olga de Jong che ci racconta in soli due minuti una emozionante storia a pedali. Quella di una bambina che impara ad andare in bicicletta da suo nonno e scopre che dove finisce la strada inizia la vera avventura. Questo short film è stato proiettato prima di Lo Schiaccianoci della Disney in tutti i Pathé Cinema nei Paesi Bassi. Read more…
6 -Adam Nickel. Illustrazioni stile anni ’50 e biciclette
Abbiamo scoperto da poco questo bravo artista che vive e lavora a Brisbane in Australia. Si chiama Adam Nickel e unisce la sua grande passione per le due ruote all’illustrazione editoriale, che rappresenta la maggior parte dell’ attività professionale. Le motociclette hanno certamente un ruolo primario nella sua produzione artistica, ma anche il tema della bicicletta è comunque trattato ampiamente. Per questo motivo abbiamo scelto dal suo ricco portfolio, che vi invitiamo a vedere, una serie di undici illustrazioni che evidenziano in modo chiaro il carattere e la creatività di Adam. Read more…
7 – Ryan Todd. Le illustrazioni per “Transport for London”
Ryan Todd è un artista e designer londinese il cui lavoro audace e colorato è creato attraverso un linguaggio giocoso di spunti visivi e giochi di parole. Collabora con clienti di tutto il mondo e ha prodotto una vasta gamma di lavori, da campagne pubblicitarie su larga scala, installazioni di vendita al dettaglio e immagini in movimento, libri stampati e abbigliamento. In tutti i mezzi, il suo obiettivo è produrre immagini guidate da idee che esercitino varie forme di pensiero creativo e arguzia. Read more…
8 – Will Barras. Arte e passione per il ciclismo, da Londra
Oggi vi presentiamo Will Barras, un artista, illustratore e regista di animazione che vive e crea a Londra. Barras è cresciuto a Birmingham e si è trasferito a Bristol per studiare grafica. È diventato uno dei nuovi giovani artisti che lavorano nella rinomata scena della street art di Bristol. stato un membro fondatore del collettivo Scrawl, insieme a Steff Plaetz e Mr. Jago, grazie alle sue rappresentazioni di movimenti fluidi, composizione narrativa unica e lavoro al tratto. Scrawl ha pubblicato un libro fondamentale nel 1999, per documentare il nuovo movimento. Read more…
9 – Telegramme Paper Co. Stampe, illustrazioni, bici e non solo
Con un amore comune per i prodotti di carta pregiata e lo stile americano vintage di metà secolo, Bobby e Kate Evans hanno fondato la Telegramme Paper Co., ora premiata, a Londra nel 2014. Con sede nello studio creativo in riva al mare a Margate, applicano il loro stile illustrativo unico a stampe d’arte originali di alta qualità ma producono anche stampe personalizzate. Espongono le loro opere in tutta Europa e negli Stati Uniti e, oltre a venderle dal loro negozio online Telegramme.co.uk, queste sono distribuite nei negozi e nelle gallerie d’arte in varie parti del mondo. Read more…
10 – Hard Times For Super Thieves. L’ultima promo di VanMoof
l 26 gennaio VanMoof ha lanciato “Hard Times For Super Thieves”, una nuova giocosa campagna pubblicitaria che evidenzia la potenza della sua tecnologia antifurto e la copertura Peace of Mind. Il film prende forma da una serie di interviste in studio in stile mockumentary con alcuni ladri di biciclette elettriche altamente qualificati, che parlano candidamente alla telecamera dei loro travagliati tentativi di rubare una VanMoof. Read more...
Fonte: urbancycling.it TOP TEN 2022 Arte e illustrazioni ©