La strada non finisce a Capo Nord. Francesca Zambon

E’ disponibile da qualche mese questo interessante libro scritto da Franz (alias Francesca Zambon) e pubblicato da Ediciclo . Si intitola ” La strada non finisce a Capo Nord – In bicicletta per scardinare i paralleli “
«C’è un attimo in cui tutto si calma e inizi a vedere distintamente. È il momento in cui ti metti in strada e cominci a pedalare»
Un reportage intimo e intenso che racconta un viaggio concreto, da Lisbona a Capo Nord in bicicletta, e uno più intimo verso una meta che sembra sfuggire sempre, allontanarsi a ogni colpo di pedale: la profondità della mente.

La bicicletta e il viaggio per ritrovare se stessi
Percorrere l’Europa in bicicletta è facile, attraversare se stessi, invece, può essere doloroso. Franz si lascia una vita fatta di scadenze e obiettivi alle spalle per pedalare attraverso l’Europa, ma anche attraverso se stessa; per “scardinare i paralleli e mangiare una personale carta geografica”.
Paese dopo paese scopre qualcosa in più sul mondo e su di sé, riflessioni che la conducono a ripensare il suo modo di vivere, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Un viaggio dove la meta non è solo un punto su una mappa, ma quel “Capo Nord” che si trova in ognuno di noi.
La strada non finisce a Capo Nord. Il libro
Il libro, scritto da Francesca Zambon è pubblicato da Ediciclo Editore. L’illustrazione di copertina è di Giulia Neri. “La strada non finisce a Capo Nord – In bicicletta per scardinare i paralleli“. Pagine 272 nel formato 21.8 x 2.4 x 14.2 cm. Prima edizione Giugno 2022. Prezzo € 18,05.