Cannondale Topstone LAB71. Il telaio gravel top di gamma
4 Aprile 2023

Si chiama Cannondale Topstone LAB71 ed è l’ultima novità dell’azienda americana per quanto riguarda la disciplina del gravel. Un frameset (telaio forcella e reggisella) realizzato in carbonio Serie 0 dà vita al modello Topstone più leggero di sempre, con un risparmio di ben 160gr. Le bici ed i telai della serie LAB71 sono quanto di meglio si possa avere in termini di leggerezza e prestazioni. Una divisione di Cannondale dedicata alla creazione di prodotti di altissima gamma.
Il sistema Kingpin del carro posteriore offre fino a 30 mm di sospensione che assorbe gli urti e aumenta la trazione, senza però il peso e la complessità di ammortizzatori o snodi.

Cannondale Topstone LAB71. Specifiche tecniche
- La costruzione del telaio in carbonio Serie 0 dà vita al modello Topstone più leggero di sempre.
- Sospensione posteriore Kingpin integrata per una guida fluida come la seta e una trazione senza pari.
- Reggisella SAVE in carbonio per un maggior comfort diguida.
- Telaio: LAB71 Topstone, Superlight Series 0 Carbon Construction, Kingpin suspension system, SmartSense compatible, Proportional Response construction, 12x142mm thru-axle, 27.2 dropper post ready, BSA 68mm threaded BB, DirectLine internal cable routing, removable fender bridge, multiple gear/bottle mounts.
- Forcella: LAB71 Topstone, Superlight Series 0 Carbon Construction, 1-1/8″ to 1.5″ steerer, 55mm OutFront offset, flat mount disc, internal routing, 12×100 thru-axle, triple bottle/gear mounts, fender mounts.
- Serie sterzo: Integrated, 1-1/8″ – 1-1/4″.
- Reggisella: SAVE Carbon SmartSense, 27.2, 350mm (XS-L), 400mm (XL).
- Colore unico: Jet Black (Satin) w/, Marble Oxblood (Gloss) e Smoke Brushed Chrome (MOX)
- Taglie: XS, S, M, L, XL
- Prezzo: 4.199 euro


Fonte: cannondale