Bici da trasporto

Gravit Dust di Hase Bikes è la cargo da gravel con telaio telescopico

Gravit Dust_Hase_Bikes_cargo_gravel_bike_urbancycling_it_1

Hase Bikes, conosciuta principalmente per i suoi modelli recumbent, lancia sul mercato la nuova cargo bike Gravit Dust. Si tratta di una bici da trasporto con telaio telescopico in alluminio e grande capacità di carico, progettata per essere utilizzata all-road. Versatile e leggera, è modulare e può essere adattata secondo le esigenze del ciclista.

La Gravit Dust ama l’asfalto e lo sterrato; è una striscia violacea sulle strade cittadine e una nuvola di polvere all’orizzonte nelle campagne. La bici super compatta è agile nella manovrabilità e vanta un deragliatore a 11 velocità ad ampio raggio, pneumatici con battistrada aderente e, ovviamente, manubrio ribassato.

Gravit Dust_Hase_Bikes_cargo_gravel_bike_urbancycling_it_2

Gravit Dust cargo bike. Caratteristiche principali

La nuova cargo di Hase Bikes si basa su un leggero telaio in alluminio 6061 che ha la particolarità di essere telescopico e quando necessario, consente di ridurre le dimensioni della Gravit Dust fino a 174cm. In questo modo si può utilizzare come una normale bicicletta e trasportare agevolmente sul portapacchi dell’auto.

Dotata di ruote da 20″ anteriore e 26″ posteriore monta pneumatici Schwalbe Billy Bonkers nero/para perfetti per affrontare sia i percorsi cittadini che fuoristrada, anche a pieno carico. I freni a disco meccanici sono di Shimano, con un rotore da 203 mm nella ruota anteriore e 180 mm nella posteriore. Forcella ammortizzata anteriore Spinner 300 e cambio Shimano Deore a 11 velocità con microshifter.

Capacità di carico e performance

La Gravit Dust è equipaggiata con una piattaforma di carico in alluminio con cinghie da 50 x 82 cm (Gravit Cargoboard) che consente di trasportare agevolmente fino a 40 kg di attrezzature e materiali. Il peso a secco della cargo bike è di soli 20 kg, mentre la capacità massima di carico, compreso il conducente è di 200kg. Adatta a ciclisti con altezze comprese tra 1,50 e 2 mt può inclinarsi a piacimento grazie al manubrio regolabile Ergotec.

Gravit Dust_Hase_Bikes_cargo_gravel_bike_urbancycling_it_5

Disponibilità e prezzi della Gravit Dust

La Gravit Dust è disponibile nel colore “candy purple” per un prezzo iniziale di € 3.790. Sono inoltre presenti numerosi accessori opzionali, tra cui un portapacchi basso (Lowrider Hase Bikes) utilissimo per montare le borse laterali.

Hase Bikes riferisce che la bici può essere acquistata anche come versione e-bike, con la stessa dotazione elettrica di serie nel nuovo modello Gravit City E (Shimano Steps E6100 da 250 W e 504 Wh).

Gravit Dust_Hase_Bikes_cargo_gravel_bike_urbancycling_it_6

Fonte: hasebikes