Pegoretti Duende Rock & Roll. Freni a disco e nuova forcella Piron
La Duende Rock & Roll è l’ultima proposta dell’Officina Pegoretti fondata dal compianto Dario che ci ha lasciato nel 2018. Si tratta ovviamente di un prodotto artigianale “fatto con le mani” a Verona dai suoi successori che continuano la tradizione fondatore, realizzando telai in acciaio inox di alta gamma impreziositi dalle consuete verniciature artistiche che li contraddistinguono da sempre. Rock & Roll è un telaio con freni a disco che strizza l’occhio al gravel, abbinato alla nuova forcella squadrata in carbonio Piron.
Duende Rock & Roll. Un mix tra strada e CX che diventa gravel
La piattaforma Duende di Pegoretti ha sempre coperto molti aspetti, dalle linee pulite del modello da strada alla versione a pneumatico largo “CX”, da sempre una delle preferite nella scena del ciclocross. E ora, con il nuovo telaio “Rock & Roll”, il marchio italiano continua nello spirito di “Duende”, il termine spagnolo per la magia evocata dalla passione e dall’anima del flamenco, a creare il suo telaio più versatile di sempre.
Il nuovo telaio fonde le caratteristiche fuoristrada della CX con lo spirito dei telai da strada Pegoretti e decolla verso nuovi pascoli con la versatilità necessaria per guidare su qualsiasi superficie.
Acciaio inox e forcella in carbonio per la nuova R&R di Pegoretti
La Duende Rock & Roll , o “R&R”, è dotata di tubi personalizzati in acciaio inossidabile Columbus XCR, freni a disco e una nuova forcella in fibra di carbonio chiamata “Piron”, progettata per accettare pneumatici fino a 40 mm. Ha un design radicalmente diverso dalla forcella Falz del marchio, riflettendo la versatilità del nuovo telaio.
Su strada, il Duende R&R unisce una reattività superba con un comfort significativo e la modularità degli pneumatici più larghi. Componenti aggiuntivi per tutte le stagioni, come i supporti per parafanghi, consentono al telaio di affrontare le peggiori condizioni senza perdere un colpo. Tuttavia, con l’opzione dei supporti per portapacchi e il passaggio alle barre piatte, l’R&R si trasforma in un veloce pendolare cittadino.
Al momento del lancio, il Duende Rock & Roll è offerto nell’esclusiva grafica ‘Spaghetti’, un design ironico ispirato alla pratica italiana più sacra: la preparazione della pasta. E come tutti sappiamo, la pasta è disponibile in moltissime varietà. Il nuovo telaio è ordinabile da oggi. Visita la pagina del prodotto qui.
Fonte: Pegoretti