Selle Royal On Open. Arriva la nuova sella specifica per le e-bike
Selle Royal On Open nasce come sviluppo della sella On e completa la gamma dell’azienda veneta disegnata specificatamente per e-bike. Offre la possibilità di scegliere un design con buco centrale, mantenendo intatte le peculiarità che hanno fatto della gamma On un riferimento di comfort, stile e funzionalità, per ogni tipo di bici elettrica e strada.
On Open si rivolge a chi predilige la sella col buco centrale, che consente di scaricare la pressione nella zona perineale e offrire maggiore supporto ischiatico. E’ disponibile in tre Riding Positions: Athletic, Moderate e Relaxed, in base alla specifica posizione di guida sulla bici.
“ Come tutti i prodotti Selle Royal, anche On Open nasce dai bisogni concreti del ciclista: in questo caso dei ciclisti e-bike che prediligono la sella con il buco centrale. Partire dalla persona e dalla sua esperienza in sella caratterizza da sempre il nostro modo di innovare. Per Selle Royal, infatti, il design va sempre in parallelo con la funzionalità e tutte le peculiarità di questo prodotto sono state create o implementate proprio partendo dal quotidiano di chi sceglie l’e-bike per muoversi in città, in famiglia o per un breve viaggio “, dichiara Lara Cunico, Brand Manager Selle Royal.
La gamma Selle Royal On Open è concepita per le e-bike
Progettata per andare incontro alle esigenze specifiche dei ciclisti che scelgono l’e-bike, la famiglia Selle Royal On Open segue le linee guida definite da uno studio realizzato in collaborazione con Designworks, azienda del gruppo BMW. Questa ricerca ha individuato le caratteristiche e le funzionalità ideali per una sella per e-bike, utili per agevolare la pedalata assistita:
1- una struttura capace di assorbire l’accelerazione del motore elettrico e un possibile scivolamento all’indietro, e di permettere una pedalata più regolare
2- una maniglia sul retro della sella per muovere l’e-bike più facilmente e in sicurezza, tenendo conto del suo peso maggiorato rispetto a una normale bici
3- un padding confortevole, utile ai tragitti mediamente più lunghi
Selle Royal è stata la prima azienda a creare un prodotto che rispondesse a queste caratteristiche, unendo comodità e funzionalità in un design minimale e accattivante.
Dopo lunghi test e la positiva risposta dei ciclisti, l’E-Fit Design, con la tipica forma a onda e posteriore rialzato, si è confermato efficace nel migliorare l’esperienza di guida della e-bike. In maniera coerente con il cluster All Journeys, a cui la famiglia On Open appartiene, è pensato per offrire comfort a ogni tipo di e-biker, dal commuter urbano al cicloturista.
Caratteristiche tecniche delle selle On Open
Le caratteristiche tecniche di On Open rispondono a esigenze pratiche, finalizzate a rendere ogni e-ride più piacevole e sicura:
– Design E-Fit – struttura a onda per aiutare gli e-biker a trovare la corretta posizione in sella; sezione posteriore rialzata per sostenere il ciclista e impedire di scivolare all’indietro; lati flessibili per aumentare la stabilità e facilitare il movimento durante le lunghe percorrenze.
– Buco centrale con retina anti-pioggia: la forma con buco centrale risponde alle richieste dei ciclisti che necessitano di maggior scarico nella zona perineale e maggiore supporto laterale e posteriore; una retina, a copertura del buco centrale, protegge il ciclista dal bagnato.
– Impugnatura E-Grip – una maniglia integrata e morbida, con superficie zigrinata, che facilita lo spostamento dell’e-bike a piedi, rendendolo più semplice, confortevole e sicuro.
– RoyalgelTM – la tecnologia brevettata da Selle Royal che assorbe la pressione e la distribuisce sulla superficie della sella, garantendo supporto e comfort sia durante le lunghe pedalate, sia semplicemente durante l’attesa al semaforo.
– Integrated Clip System – per un facile attacco degli accessori Selle Royal
On Open è disponibile nei migliori store e al sito selleroyal.com al prezzo di € 89,90.
Fonte: ufficio stampa Selle Royal
La ebike di famiglia ha una sella che mi stronca ma gli altri utenti la trovano comoda. Sto usando una sella con il buco sulle altre bici e mi trovo bene. Sicuramente al BAM ci sarà occasione dì provarla. Una sella la si può giudicare solo in un modo…