Fiere

Ciclosferia Valencia. La fiera del ciclismo urbano e del cicloturismo

Ciclosferia 2024_Valencia

Sarà la terza edizione di Ciclosferia, quella che si terrà quest’anno a Valencia in Spagna dal 17 al 19 maggio 2024. La fiera del ciclismo urbano e del cicloturismo vedrà un gemellaggio con Bikeitalia e la nostra Fiera del Cicloturismo, per favorire uno scambio di sinergie tese a promuovere la bicicletta a 360 gradi.

Rafa Vidiella, direttore di Ciclosfera e Ciclosferia, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “L’Italia è una delle nostre destinazioni preferite e le possibilità di cicloturismo lì si allineano molto con le preferenze della comunità ciclistica spagnola. Condividiamo la stessa cultura, gli stessi gusti e, ovviamente, la stessa passione per il ciclismo, quindi siamo molto entusiasti di questo nuovo accordo con BikeItalia, una delle principali fonti di ciclismo urbano e cicloturismo italiano che ci permetterà di farci conoscere anche in questo Paese”.

Ciclosferia 2024_Valencia

I numeri di Ciclosferia a Valencia

  • Quasi 16.000 persone hanno visitato la Ciclosferia nel 2023, con un aumento del 50% rispetto all’edizione precedente.
  • L’edizione 2023 ha riunito 514 professionisti, 89 marchi e 12 sponsor.
  • Il cicloturismo assume un rilievo particolare in questa edizione della Ciclosferia, e non solo
    destinazioni turistiche hanno già confermato la loro presenza all’evento, come Vies Verdes a Girona, Turismo di Castellón o tour operator come Kolotrip.
  • Degna di nota è la presenza come sponsor della fiera, aziende di rilievo del settore come Decathlon, Specialized, Bosch eBike Systems, Riese & Müller, Eovult, Eltin, Solarcycle e Bike Club.
  • L’area espositiva di oltre 4.500 m2 del Tinglado è situata a La Marina de Valencia
  • Tutte le informazioni e il programma degli eventi a questo link.

Fonte: ufficio stampa Ciclosfera