Bici gravel

Specialized S-Works Crux con il nuovo SRAM RED XPLR. 6,49 kg

Specialized S-Works Crux_SRAM RED XPLR_1

La nuova Specialized S-Works Crux, la gravel bike più leggera al mondo, oggi è ancora più leggera. E’ stata mantenuta l’ampia capacità di spazio su forcella e carro per poterla allestire con pneumatici di dimensioni più importanti e la geometria performante da gravel. Inoltre è stato aggiornato il telaio con il forcellino posteriore UDH con il nuovo gruppo 1×13 SRAM RED XPLR per ridurre il peso di altri 102 grammi. Tutti i migliori component per la S-Works Crux: infatti è dotata di ruote Roval Terra CLX II, manubrio Terra, reggisella Alpinist, sella S-Works Power Mirror e pneumatici Pathfinder Pro.

Specialized S-Works Crux_SRAM RED XPLR_2

Nuova Specialized S-Works Crux. Caratteristiche

Leggera – Il telaio S-Works 12r da 725g in salita è molto performante, fluttua sullo sterrato e pesa meno di una borraccia piena. Capace – Spazio per pneumatici 47c/650b x 2.1 pollici. Maggiore spazio significa maggiore capacità. La Crux si adatta alla maggior parte dei terreni anche quelli più difficili, a tutta velocità. Reattiva – Ottima risposta sui pedali. Confortevole sulla sella. Geometria gravel performance ispirata alla storia iconica della Crux nel ciclocross.

La Specialized S-Works Crux monta il forcellino UDH – Universal Derailleur Hanger. E’ equipaggiata con uno dei gruppi gravel più evoluti, il nuovo SRAM RED24 XPLR con una gamma di 13 pignoni 10-46 per trovare sempre il rapporto giusto. Le cambiate precise con salti minimi tra i pignoni ed il cambio Full Mount consentono di trovare sempre il rapporto giusto per affrontare qualsiasi situazione. Fatto appositamente per il gravel, questo gruppo 1x ha come obiettivo principale la precisione della cambiata e il tensionamento della catena, su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione.

Con il suo peso record di soli 6,49 kg (senza pedali in taglia 56) questa risulta essere attualmente la bici gravel di serie più leggera al mondo. La nuova S-Works Crux è disponibile online e dai rivenditori autorizzati nella colorazione Gloss Cypress Metallic/ Viavi Gold to Silver Pearl. Il prezzo di listino è di “sole” 13.000 euro. Si può acquistare anche il frame kit (telaio, forcella, reggisella e collarino) a 4.750 euro.

Specialized S-Works Crux_SRAM RED XPLR_5

Fonte: Specialized.com