Biciclown, il nomade del sorriso
Alvaro Neil é spagnolo originario delle Asturie é un cicloturista e anche un clown, ma tutto ciò potrebbe sembrare riduttivo.
Infatti nel 2004 Alvaro é partito in sella alla sua bicicletta per intraprendere un viaggio meraviglioso intorno al mondo che terminerà “forse” nel 2014.
Il suo progetto si chiama “Miles of Smiles Around the World” quasi una missione, che in dieci anni é diventato uno stile di vita.
“BICICLOWN deriva dal fatto che viaggio in bicicletta e che sono un clown. Offro i miei spettacoli di clown per i più umili e gratuitamente.
Ho recitato nei campi profughi, nelle carceri, negli ospedali … Sul sitoi potete vedere alcune delle mie performance. Più di 50 per più di 20.000 persone in totale.
Lo faccio gratis perché questa è la mia volontà. Il 60% dei soldi di cui ho bisogno per vivere proviene dai miei risparmi, il 20% dai miei sponsor, e il restante 20% da persone che ho incontrato e credono nel mio progetto.
Per esempio, una persona che non ho mai incontrato e che hanno smesso di pagare la quota associativa di Canal Plus (una TV privata in Spagna) per aiutarmi.
Grazie al loro aiuto il mio sogno è diventato realtà.”
Se volete aiutare Alvaro Neil, il nomade del sorriso, potete contribuire da qui.
Fonte: biciclown