Cultura, Libri, urbancycling

La bicicletta che salvera’ il mondo

“La bicicletta che salverà il mondo” la lotta alla fame raccontata a cavallo di un sellino. Amici della bicicletta non perdete questo emozionante libro di Daniele Scaglione con la prefazione di Francesco Moser e postfazione di Edoardo Maturo

“La mia attività sportiva mi ha permesso di visitare molti Paesi, anche quelli dove la povertà estrema era sotto gli occhi di tutti. Come in Messico, dove ho realizzato il record dell’ora. Era il 1984 e ho usato una bici modernissima, che sembrava arrivare dal futuro. Pesava solo 7,5 chilogrammi. Oggi si trovano in commercio biciclette che pesano sei chili, frutto di una tecnologia avanzatissima. Questo è solo un esempio del grande progresso che, in poco meno di trent’anni, l’umanità ha saputo realizzare. Eppure, nello stesso arco di tempo, non siamo stati capaci di cancellare la fame dalla faccia della terra. Al contrario, il numero di persone che la patisce ha continuato ad aumentare…”. (Francesco Moser)

La bicicletta che salverà il mondo edito da Infinito Edizioni sostiene con i proventi dei diritti d’autore la campagna Operazione Fame di ActionAid.

 

Fonte: Infinito Edizioni