Aziende, Bici elettriche, Bici pieghevoli, Design, urbancycling

BMW i Pedelec Concept

Continua la tendenza delle case automobilistiche ad affiancare alla loro produzione di veicoli dei concept di biciclette elettriche particolari.

Questa é la volta della BMW che integra al progetto dell’autovettura elettrica BMW i 3 il concept BMW i Pedelec.

La bicicletta é una pieghevole a pedalata assistita con un design elegante, telaio in alluminio e carbonio e ruote da 16″. La casa tedesca ha preferito dare la precedenza alla portabilità infatti la bici si ripiega facilmente e può essere stivata nella vettura elettrica BMW i3, dove esiste anche la possibilità di essere ricaricata.

Motore elettrico integrato nel mozzo della ruota posteriore da 42 V e 250 W, che riconverte l’energia della frenata in elettrica, accumulandola nella batteria da 42 V in lithium-manganese con tempi di ricarica da 1.5 a 4 0re. Autonomia 25/ 40 km.

Completano la dotazione i freni a disco idraulici su entrambe le ruote, la trasmissione a cinghia Gates ed il computer di bordo.

La BMW i Pedelec Concept rientra nelle normative europee avendo una velocità non superiore ai 25 km/h, usufruendo di tutte le agevolazioni che conosciamo.

 

 

 

 

Fonte: bmwblog