Sartoria.. su due ruote!
Pedalare e cucire? Si può! Una singolare e divertente tecnica proposta dal brand spagnolo peSeta in collaborazione con Ciclos Noviciado, un’officina ciclistica di Madrid.
Laura Martinez Del Pozo e Jaime Sevilla Moreno sono i cofondatori di peSeta, una sartoria artistica madrilena. Prendendo spunto da una vecchia macchina da cucire a pedali ed una bicicletta che due amici avevano lasciato presso il loro negozio, hanno avuto l’ idea di realizzare un cavalletto e collegare la ruota posteriore della bicicletta agli ingranaggi di cucitura.
Il brand ha inoltrato la proposta al New Museum di New York, che ora vende presso il proprio store cappellini da ciclista realizzati da PeSeta al prezzo $ 45. La versione de luxe, del costo di $ 90, viene confezionata in una scatola cilindrica di legno per formaggi che contiene anche alcuni adesivi e un DVD sulla curiosa tecnica di lavorazione.
Il matrimonio tra macchina da cucire e bicicletta è un ottimo esempio di ingegno e cooperazione: il ciclista infatti non deve pedalare troppo veloce nè troppo lento per consentire una corretta cucitura dei capi….
Divertente, no?
Via : Ecouterre