Aziende, Servizi

“Piu’ Veloce”, questi sono i bike messengers di Novara

Ci fa sempre molto piacere annunciare queste iniziative che stanno crescendo sempre di più in tutta Italia. Un segnale positivo, la prova tangibile che qualcosa piano piano sta cambiando!

Oggi parliamo di quattro giovani ragazzi di Novara che hanno deciso di fare i bike messengers

“L’idea di fondare Più Veloce Bike Messenger è maturata dopo un’attenta osservazione di come viene gestita la corrispondenza su scala cittadina. Abbiamo riscontrato più difetti che pregi: lentezza, inaffidabilità, poca conoscenza del territorio e soprattutto problematiche logistiche ed ambientali legate alle restrizioni urbanistiche ed all’inquinamento cittadino. 

Siamo 4 ragazzi da anni coinvolti a livello cittadino e provinciale in tematiche legate al rispetto ed alla salvaguardia dell’ambiente. Lavorare in modo ecosostenibile è sempre stata una nostra aspirazione, e finalmente, grazie alla nostra intraprendenza ed all’attenzione mediatica e culturale su scala mondiale che sta avendo il fenomeno BIKE MESSENGER, possiamo agire nella nostra città promuovendo uno stile di vita lavorativo ecologico su scala quotidiana.” 

“Più Veloce Bike Messenger” è una nuova impresa, totalmente inedita ed indipendente sul suolo novarese, che si propone di fornire il proprio servizio coprendo per intero l’area del Comune di Novara e le frazioni di Pernate, Lumellogno, Veveri e Olengo.

 

Fonte: piuvelocebm