Società

Specialized regala bici ai lavoratori essenziali COVID-19

Specialized Essential _rides_for_essential_workers_covid-19_1

Tutti sappiamo quanto siano importanti le persone che lavorano in prima linea durante questo difficile periodo caratterizzato dalla pandemia COVID-19. Medici, infermieri, farmacisti, agenti di pubblica sicurezza, addetti al trasporto pubblico e delle merci, personale del settore alimentare e tante altre figure tutte ugualmente utili alla comunità.

Per venire incontro alle esigenze di questi lavoratori, Specialized ha deciso di intraprendere un’iniziativa di supporto logistico, regalando un certo numero di biciclette a chi ne abbia bisogno. Il programma per ora funziona negli gli Stati Uniti ed è accessibile dal sito dell’azienda semplicemente riempiendo un form per la richiesta, sia per se stessi che per terze persone.

Per effettuare le domande al programma “Essential Rides for Essential Workers“, questo è il nome della campagna, c’è tempo fino al 22 aprile. Inoltre Specialized ha stretto una partnership con Transportation Alternatives a New York per fornire biciclette aggiuntive gratuite a chi ne faccia richiesta.

A questo link possono essere scaricate invece delle simpatiche grafiche da colorare, per condividere e promuovere questa utile iniziativa.

Specialized Essential _rides_for_essential_workers_covid-19_4
Specialized Essential _rides_for_essential_workers_covid-19_2

Specialized Italia x COVID-19

Per quanto riguarda l’Italia invece l’azienda statunitense ha deciso di mettere all’asta la Specialized S-Works Roubaix utilizzata da Vincenzo Nibali durante la famosa tappa con il pavè della Parigi-Roubaix, durante il Tour de France del 2014. Il ricavato andrà a favore della Protezione Civile “Emergenza Coronavirus”.

Fonte: specializedcom