Cultura, Eventi, Libri

Gli Incontri Cicloletterari de “La Mitica”

Il Comitato Colli di Coppi, già organizzatore de “La Mitica Ciclostorica con Bici d’Epoca“, ha messo in cartellone una serie di eventi, rinominati “Gli Incontri Cicloletterari de’ La Mitica“, che si svolgeranno a Castellania AL presso il “Borgo di Castellania“.

“L’intento è quello di preparare il terreno per l’edizione 2014 de “LA Mitica”, oltre a tenere accesi i riflettori sul territorio dei Colli di Coppi e sulle strutture che ci ospitano e sostengono (primi fra tutti il Comune di Castellania ed il “Borgo”). Tema conduttore degli eventi sarà ovviamente la bicicletta e i suoi interpreti letterari, con un contorno di territorio che sarà rappresentato dai produttori locali di vini che si avvicenderanno nel proporre i tesori delle proprie cantine.”

Dopo il primo evento che si é tenuto il 14 Dicembre 2013, sabato 11 gennaio a Castellania alle ore 17 Alberto Rosa presenta il testo dello spettacolo teatrale “Il mio Coppi” portato in scena da Pamela Villoresi. Poi Giuseppe Ottonelli e Marco Porta presentano il libro “Paris-Roubaix. il nostro viaggio nell’inferno”- Phasar Edizioni.

Seguiranno altri appuntamenti durante i primi mesi dell’anno, questo il programma.

 

Fonte: lamitica