Eventi, Sport

The Transcontinental Race 2014

Il 9 agosto scorso ha preso il via dal Westminster Bridge di Londra la seconda edizione del raid in bicicletta denominato “The Transcontinental Race”, che porterà gli 88 avventurosi partecipanti fino a Istanbul dopo aver percorso circa 3200km in completa autonomia.

Come nelle più famose ultra-maratone, il cronometro non si ferma mai ed i concorrenti potranno decidere, dove, quando e quanto tempo fermarsi per riposarsi e recuperare le energie.

I ciclisti potranno utilizzare soltanto i materiali e le scorte alimentari che hanno stivato nei loro bagagli alla partenza o usufruire dei servizi e i prodotti che troveranno in commercio durante tutto il lungo itinerario.

Per raggiungere Istanbul il percorso é libero, ma i corridori dovranno obbligatoriamente transitare nei tre controlli previsti di; Parigi, Passo dello Stelvio (Italia) e Monte Lovcen( Montenegro), pena la squalifica.

La gara sarà monitorata dal web tramite localizzazione gps di tutti i partecipanti in modo da poter seguire in tempo reale il progredire e l’evolversi degli eventi.

 

Fonte: thetranscontinentalrace