Eventi, Fiere

ExpoBici 2014, alla Fiera di Padova

Pochi giorni ancora e per ExpoBici, dal 20 al 22 settembre 2014 in Fiera a Padova, sarà il momento per aprire i battenti all’intero mondo del ciclismo. Tra innovazione e tradizione la bici colpisce ancora.

ExpoBici è la vetrina delle novità per gli appassionati e gli operatori del settore e un momento dedicato a tutti coloro che amano l’universo bicicletta: 500 espositori su 32.000 mq. Unica in Italia, ExpoBici con l’esposizione, le gare interne, gli spettacoli, la prova dei più innovativi modelli di bici presentati sul mercato, uno spazio ludico/sportivo dedicato ai più piccoli, le offerte di itinerari per le vacanze in bici, le degustazioni enogastronomiche per tutti, è il format ideale per tutti coloro che per tre giorni vogliono vivere emozioni sulle due ruote a pedali.

Lo spettacolo inizia venerdì 19 settembre con il Test Day a Galzignano. Ad oggi sono circa 1.500 i bikers che sperimenteranno, sui percorsi unici dei Colli Euganei, le 500 bici messe a disposizione dalle MTB alle Road, alle nuove MTB a pedalata assistita. Novità della prossima edizione la “COMPARATIVA” a cura dello staff di BiciLive.it, che metterà a confronto alcuni dei nuovi modelli 2015 delle aziende selezionate.

Ad ExpoBici non solo innovazione ma anche “tradizione”. Nasce infatti in questa edizione, ExpoBici Storica per ricordare chi ha fatto la storia del ciclismo (all’interno dello stand della Regione Veneto). Ecco un primo assaggio da Wilier Triestina con il modello Corsa del 1948 – Trasmissione: Campagnolo Corsa, 3 velocità. Questa bici è stata utilizzata dalla squadra professionistica Wilier Triestina nel 1948, anno in cui Fiorenzo Magni vinse il Giro d’Italia davanti a Ezio Cecchi e Giordano Cottur.

 

Fonte: expobici