Bici da trasporto

The Salamander Bicycle Stroller. La bici-passeggino

The Salamander

La Salamander si trasforma da bici a passeggino in un attimo. Un unico mezzo integrato per pedalare, camminare e trasportare merci.

The Salamander è un innovativo progetto realizzato in Canada da Wike, un’azienda già conosciuta per la sua vasta produzione di carrelli per bicicletta e soluzioni specifiche per il trasporto su due ruote.

L’idea è stata quella di creare un unico mezzo che potesse assolvere a più funzioni pur rimanendo facile da condurre e sufficientemente leggero e compatto per essere utilizzato nel traffico urbano.

The Salamander fa parte della serie di prodotti denominata ” Amphibian” perché caratterizzata dalla particolare struttura costruita in vetroresina e la copertura rimovibile, impermeabile e molto resistente alle intemperie. Questo modello è stato progettato esclusivamente per il trasporto dei bambini.

Lo sviluppo di questa bici-passeggino ha richiesto cinque anni di lavoro e si basa su un ingegnoso sistema di snodi situati nella parte centrale del telaio, che con un meccanismo di sblocco permette alla bicicletta di potersi ripiegare velocemente su se stessa ed assumere le dimensioni di un carrello.

Le “Amphibian Bike Series” hanno il telaio in alluminio 4130 saldato a Tig, ruote da 20″, cambio nel mozzo Shimano Nexus 7 e freni a tamburo. Ogni modello è poi dotato di specifici accessori in base all’utilizzo di destinazione. Particolarmente interessante è anche la versione denominata “Frog”, studiata per il trasporto delle merci e di materiali ingombranti.

Il progetto The Salamander Bicycle Stroller è stato recentemente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding kickstarter.

 

The Salamander

The Salamander

The Salamander

The Salamander

The Salamander

The Salamander

The Frog Courier Bicycle

The Frog Courier Bicycle

The Frog Courier Bicycle

Fonte: wicycle