Accessori bici

PaperSpokes. Le nuove cassette in legno per la bici

PaperSpokes

PaperSpokes nasce dall’idea di creare un cestino per bicicletta che possa coniugare le caratteristiche di robustezza, praticità e stile utilizzando materiali eco-compatibili.

Il progetto PaperSpokes è stato realizzato a Budapest da tre ragazze ungheresi laureate in architettura e design : Viri Vig, Agi Bubla e Zsofi Bako che hanno pensato ad un utile accessorio che potesse agevolare i loro spostamenti in bicicletta.

L’esigenza di dover portare con se oggetti di uso quotidiano e spesso anche merci più ingombranti ha convinto il team a realizzare delle esclusive cassette in legno da poter applicare al portapacchi della bici ed essere utilizzate sia nella posizione frontale che posteriore.

La caratteristica più interessante è quella del sistema di fissaggio degli oggetti all’interno delle cassette tramite degli elastici, che oltre ad assolvere egregiamente alla funzione a cui sono destinati, fanno parte integrante dell’originale design.

Costruite in legno ecologico e prive di sostanze inquinanti, PaperSpokes sono resistenti alla pioggia, facilmente rimovibili e, grazie agli elastici realizzati in materiale riflettente, sono anche molto visibili di notte quando vengono illuminate da una fonte di luce.

Disponibili in due versioni: Zigzag e Spotty, le PaperSpokes sono attualmente ordinabili tramite la campagna di crowdfunding su Indiegogo.

 

PaperSpokes

PaperSpokes

PaperSpokes

PaperSpokes

PaperSpokes

PaperSpokes

Fonte: paperspokescom