Packtasche. Le borse in cartone per la bici
Packtasche è un progetto realizzato da Matthias Lechner e Philipp Moherndl due giovani architetti di Vienna che utilizzano giornalmente la bicicletta per spostarsi in città sia per lavoro che per svago.
L’idea è nata dall’esigenza di poter decidere di trasportare oggetti ingombranti in qualsiasi momento della giornata senza doversi preoccupare di portare con se scomode borse, zaini o cesti fissati alla bicicletta.
Packtasche è un kit composto da due capienti contenitori in robusto cartone, che una volta aperti possono essere utilizzati per fare la spesa all’interno del negozio e poi essere velocemente fissati al portapacchi posteriore della bicicletta. Si ripiegano in 30 secondi, resistono abbastanza bene anche sotto la pioggia e si usano più volte prima di essere riciclati.
La differenza tra le tradizionali sacche progettate espressamente per le bici sta nel fatto che questi kit in cartone vengono messi disposizione dai stessi negozianti ed utilizzati così solo quando necessario. In questo modo oltre ad offrire un utile servizio ai loro clienti possono anche pubblicizzare l’attività.
Fonte: packtascheat