Google Self-Driving Bike. Olanda già nel futuro
Il progetto Google Self-Driving Bike è stato lanciato da pochi giorni ad Amsterdam la città più bike friendly in assoluto al mondo, infatti il ciclismo olandese più di qualsiasi altra nazione, registra un movimento su due ruote di 900 chilometri all’anno a persona, pari a oltre 15 miliardi di chilometri.
Google Self-Driving Bike è certamente un’ incredibile innovazione nel mondo del ciclismo urbano, che permetterà ai cittadini di Amsterdam una navigazione sicura attraverso la città, promuovendo allo stesso tempo l’ambizione di Google di migliorare la mobilità urbana con la tecnologia.
Il sistema è il frutto di una lunga ricerca ingegneristica basata su innovativi sensori e nuove tecnologie che ha permesso di raggiungere questi risultati.
Google è molto orgogliosa che un team olandese abbia lavorato su questo progetto che avrà sicuramente un grande impatto nel loro paese d’origine.
Fonte: googlenetherlands Via: cycleexif
Ottimo articolo…
ho dovuto guardare il filmato fino all’ultimo secondo per capirne il significato.
Davvero divertente!
Questo progetto è assolutamente necessario per le nostre città inquinate. Può adattarsi in strade collinari?!
????????Amo il futuro ecosostenibile!
Bellissima, sembra fantascienza!
Faccio parte da 3 anni di Biciliæ FIAB una associazione che promuove la mobilità sostenibile nel territorio di Bisceglie (Puglia).
Questa bici permetterà a tante persone, purtroppo anche tanti giovani che non sanno andare in bicicletta, di “imparare”!!
Sono davvero entusiasta!
Bravo sembra fantascienza, certo emigrando ad Amsterdam , dove civiltà e rispetto coesistono ,ma di cosa stiamo parlando , da noi non esistono neanche le piste ciclabili…svegliaaaa
fake news.
Pesce d’Aprile 🙂