Accessori bici, Design

Più di Pegoretti. Milan Design Week 2016

Più di Pegoretti è un progetto nato dalla passione per l’arte e la bicicletta, che accomuna gli studenti del Prof. Uwe Fischer e del Prof. Hans-Georg Pospischil dell’Accademia Statale delle Arti Figurative di Stoc­carda e l’esperto in costruzioni di pregiati ed unici telai per biciclette da corsa, Dario Pegoretti.

Più di Pegoretti, »Più del Maestro«. Sono stati creati quindici prodotti inerenti al mondo della bicicletta, i quali, confezionati in un’adeguata forma grafica, sono stati presentati per la prima volta in occasione del Salone del Mobile di Milano 2016 di fronte ad un pubblico di intenditori, nel celeberrimo impianto di produzione Rossignoli.

Si tratta di accessori e componenti veramente unici: dalle originali luci al led con rete in nylon di varie forme, al lucchetto da manubrio, alla giacca a vento che si gonfia con l’aria, alla borsa modulare da fissare al reggisella, al casco multiuso, e tutti gli altri prodotti che sono descritti in modo dettagliato sul sito. A supporto dell’iniziativa sono stati realizzati anche brevi video molto particolari e coinvolgenti.

»Se qualche volta ti è capitato di provare un senso di libertà mentre andavi in bicicletta; se hai mai provato a lasciare dietro di te i tuoi problemi semplicemente mettendoti a correre in bici oppure sei hai mai notato che è possibile ritrovare l‘ottimismo inerpicandosi su una salita con il sudore sulla fronte; se ti sei mai seduto (anche solo una volta) su una ruota e il tuo cuore in quel momento ha cominciato a cantare mentre il cielo si dischiudeva, allora possiamo condividere qualcosa di elementare.« Robert Penn

 

Più di Pegoretti

Fonte: piudipegoretti