Lumineer. Led da 300Lm integrato al manubrio
L’illuminazione ha un’importanza primaria per la sicurezza in bici ed esistono molti prodotti più o meno funzionali per rendersi visibili di notte, sia tramite accessori fissi che rimovibili.
Lumineer, con i suoi 300 lumen, è un nuovo sistema di illuminazione a led molto potente, che ha la particolare caratteristica di essere integrato nell’attacco manubrio della bicicletta.
Questo non trascurabile particolare, la rende sempre disponibile all’utilizzo, non ingombrante come altre luci che si fissano al manubrio, e praticamente anti-furto.
Progettata in Inghilterra dal product designer Anirudha Surabhi Venkata, Lumineer viene fornita già installata nella parte anteriore del suo attacco manubrio in alluminio.
L’angolo di inclinazione può essere regolato tramite i due bulloni di montaggio, mentre si può accendere o spegnere e passare da una modalità all’altra premendo sulla parte frontale della lente. L’alimentazione è fornita da una batteria di 2.500 mAh agli ioni di litio rimovibile e ricaricabile da 3,6 V, situata nel tronco principale.
Una carica USB è sufficiente per un massimo di quattro ore di autonomia ad alto rendimento costante, 15 ore a “impulsi”, o 70 ore a un’impostazione del flash di 50 lumen.
Dove è possibile acquistare “lumineer”
Dov’è possibile acquistare questo fanale?
E’stato lanciato su Kickstarter nel 2016. https://www.kickstarter.com/projects/anirao/lumineer-bike-light/description