Eventi

CycleHack Global Movement. Roma 2016

CycleHack Roma 2016_urbancycling

CycleHack è un movimento globale con la missione di rendere il mondo più sostenibile e ciclabile, abbattendo le barriere che impediscono alle persone di utilizzare quotidianamente la bicicletta per i spostamenti e lo svago.

E’ anche un evento annuale che quest’anno giunge alla sua terza edizione ed approda per la prima volta nella capitale d’Italia.

Seguendo la missione di rendere le città più sostenibili, abbattendo le barriere che impediscono un ciclismo quotidiano, Roma ospiterà dal 24 al 26 giugno 2016 l’evento internazionale Global CycleHack.

Saranno più di 25 città in tutto il mondo che uniranno dei ciclisti, sviluppatori, designer, maker, associazioni e persone interessate alla promozione di mezzi e metodi di trasporto alternativi con lo scopo di individuare i fattori che influenzano la scelta delle persone di diventare ciclisti urbani, di individuare le barriere per ideare, prototipare e testare delle soluzioni per rendere anche Roma una città bike-friendly.

” Cosa facciamo durante CycleHack? SVILUPPIAMO IDEE. Dal gadget per la bici all’arredo urbano, da proposte politiche e sociali a nuove iniziative e eventi. REALIZZIAMO PROTOTIPI. Dal parlare al fare! Prototipare è la chiave per sviluppare con successo nuove idee e soluzioni. CONDIVIDIAMO PROGETTI. Tutte le idee dei CycleHack sono disponibili sotto Creative Commons in un database online, il CycleHack Global Catalogue”

 

CycleHack Roma 2016_urbancycling

CycleHack Roma 2016_urbancycling

CycleHack Roma 2016_urbancycling

CycleHack Roma 2016_urbancycling

CycleHack Roma 2016_urbancycling

Fonte: cyclehackglobalmovement