Escape all-road bike. By Elian Cycles
L’esigenza era quella di realizzare una bicicletta che fosse leggera, facilmente trasportabile ed adatta a percorrere le più diverse strade in giro per il mondo. Escape è stata appunto la soluzione di Elian Cycles.
Costruito rigorosamente su misura dal bravo artigiano olandese Elian Veltman, il telaio della bici è un mix di tubazioni Deda e Columbus Zona saldate in fillet-brazed e caratterizzato dai famosi accoppiatori “Bicycle Torque Couplings” della S & S Machine, che consentono di smontare il telaio in due parti per agevolarne il trasporto.
Non meno sofisticata è la componentistica adottata per allestire questa “adventure tourer”. Forcella in carbonio Ritchey, manubrio Contec, serie sterzo Stronglight, sella Infinity Seat, comandi integrati cambio e freni Gevenalle, pinze per dischi Klamper di Paul Component e tanto altro ancora.
Escape di Elian Cycles insomma è la perfetta compagna viaggio a pedali, che vi seguirà in ogni luogo vogliate “fuggire” senza dovervi preoccupare di pianificare più di tanto la vostra destinazione.
Via: cicleexif