Bici da trasporto

trioBike taxi by Stefano Marchetto

trioBike taxi by Stefano Marchetto_urbancycling_1

Oggi vi presentiamo una particolare cargo-bike per trasporto persone realizzata dal designer italiano Stefano Marchetto per l’azienda danese di Copenhagen, trioBike.

trioBike taxi è facile da guidare, confortevole, facilmente accessibile e progettato principalmente per trasportare gli adulti, in particolare le persone anziane. Con i suoi 90 cm di larghezza interna, il sedile del passeggero è tra i più ampi disponibili sul mercato.

Il suo design ergonomico assicura una posizione di seduta molto rilassata. Inoltre, il modulo-box ha anche un’accesso facile ed ergonomico: la piastra centrale rimovibile permette alle persone con difficoltà motorie di sedersi comodamente, senza dover sollevare i piedi ed assicurando anche sicuro movimento in uscita.

trioBike taxi è stato progettato per realizzare il sogno di Cycling Without Age, che offre la possibilità a tutti di avere il piacere di sentire il vento tra i capelli. Cycling Without Age è il principale movimento internazionale di volontariato dove i ciclisti offrono gite in bicicletta gratuite per gli anziani.

Dal 2012, questa associazione ha permesso a persone di tutte le età la possibilità di godere del senso di libertà e di migliorare la qualità della vita, esperienza che solo un giro in bicicletta può offrire.

Il progetto di questo cargo-trike è stato co-sviluppato in collaborazione con Flavio Deslandes.

 

trioBike taxi by Stefano Marchetto_urbancycling_2

 

trioBike taxi by Stefano Marchetto_urbancycling_3

trioBike taxi by Stefano Marchetto_urbancycling_4

trioBike taxi by Stefano Marchetto_urbancycling_5

trioBike taxi by Stefano Marchetto_urbancycling_6

trioBike taxi by Stefano Marchetto_urbancycling_6

Fonte: triobike