Bici elettriche

MOKE. Arriva dalla Spagna l’utility electric bicycle

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_1

MOKE è una creazione di Urban Drivestyle, una dinamica attività che da anni opera nel settore della vendita e noleggio di particolari biciclette elettriche, nell’ isola di Maiorca in Spagna.

L’idea di realizzare questa  e-bike, nasce dall’esigenza di poter trasportare agevolmente un altro passeggero e l’attrezzatura da spiaggia, che con le normali biciclette risultava molto complicato.

Così, quasi per gioco viene costruito il primo prototipo, che riscuote un successo tale da spingere il team spagnolo a pensare seriamente ad un progetto di produzione artigianale.

MOKE ha un design molto aggressivo e lontano da quello che generalmente vediamo sulle biciclette elettriche tradizionali. Non possiamo certo dire che questa e-bike sia esclusiva, perchè ci ricorda molto la Super 73 di Lithium, ma certo ha una sua spiccata personalità e delle specifiche caratteristiche che la contraddistiguono.

Basata su un telaio in acciaio e forcella in stile motociclistico integrata al manubrio, la bici si caratterizza oltre che per i pneumatici da 4,25″, per il lungo sedile modulare e il grande faro anteriore.

Il sedile in pelle, infatti può essere separato in tre ed adattato alle esigenze di trasporto liberando la parte posteriore del telaio, dove possono essere fissati bauletti, portapacchi o seggiolini per i bambini. Anche se la bici ha un peso di soli 26kg, può sopportare un carico di 180kg.

Tutto questo peso, necessita di molta potenza, ed infatti MOKE adotta un affidabile motore elettrico da 1000 watt situato nella ruota posteriore ed alimentato da una batteria ai ioni di litio che all’occorrenza può essere raddoppiata, trovando molto spazio all’interno della scocca del telaio. La bici può essere utilizzata con la pedalata assistita o agendo sull’acceleratore manuale sul manubrio.

L’autonomia è di circa 40km, ed è possibile ordinare la bici anche con un motore da 500 o 250 watt e pneumatici semi-slick al posto di quelli tassellati.

Completano la dotazione di questa divertente utility e-bike, un cambio Shimano a 8 rapporti, freni a disco e un computer di bordo con uscita USB utile per ricaricare i dispositivi elettronici.

Questo progetto è attualmente su Indiegogo, dove può essere supportato per ancora diversi giorni.

 

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_2

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_3

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_4

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_5

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_6

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_7

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_8

MOKE utility electric bicycle_urbancycling_9

Fonte: urbandrivestyle