Accessori bici

Bisecu Smart Bike Lock. Antifurto tecnologico

Bisecu Smart bike lock_urbancycling_1

Ancora un dispositivo per contrastare il crescente fenomeno dei furti di biciclette, si chiama Bisecu Smart Bike Lock ed è un progetto che arriva dalla Corea del Sud.

Abbiamo parlato spesso di sistemi antifurto tecnologici per bicicletta, che vengono gestiti tramite smartphone, ma questo lucchetto, a differenza degli altri, ha la particolarità di essere installato in modo permanente sulla bici.

Infatti, Bisecu Smart Bike Lock è un dispositivo cilindrico con un corpo in lega di alluminio resistente alle intemperie, pesa solo 350 grammi, ed è concepito per essere montato sulla ruota anteriore. Inoltre, utilizza la tecnologia Bluetooth LE per comunicare in modalità wireless con un app iOS / Android sullo smartphone dell’utente.

Il sistema di blocco della ruota si attiva dopo 10 minuti, o quando il segnale Bluetooth viene meno a causa dell’allontanamento del ciclista, emettendo un segnale luminoso. In caso di furto, il sensore di spostamento, fa partire un allarme sonoro a 100 decibel ed avverte il proprietario con una notifica sul cellulare.

La app inoltre, fornisce anche ulteriori informazioni riguardo la velocità, la distanza ed il tempo di percorrenza, le calorie consumate e la pendenza media.

Ovviamente questo sistema, come in altri prodotti analoghi, non offre una sicurezza tale da garantire al ciclista la totale protezione della bici dai furti. Sicuramente utile per le situazioni di itinerari urbani che richiedono brevi soste, non sostituisce il classico lucchetto che blocca la bicicletta ad un solido supporto fisso.

 

Bisecu Smart bike lock_urbancycling_2

Bisecu Smart bike lock_urbancycling_3

Bisecu Smart bike lock_urbancycling_4

Fonte: bisecu.com