Bisecu Smart Bike Lock. Antifurto tecnologico
Ancora un dispositivo per contrastare il crescente fenomeno dei furti di biciclette, si chiama Bisecu Smart Bike Lock ed è un progetto che arriva dalla Corea del Sud.
Abbiamo parlato spesso di sistemi antifurto tecnologici per bicicletta, che vengono gestiti tramite smartphone, ma questo lucchetto, a differenza degli altri, ha la particolarità di essere installato in modo permanente sulla bici.
Infatti, Bisecu Smart Bike Lock è un dispositivo cilindrico con un corpo in lega di alluminio resistente alle intemperie, pesa solo 350 grammi, ed è concepito per essere montato sulla ruota anteriore. Inoltre, utilizza la tecnologia Bluetooth LE per comunicare in modalità wireless con un app iOS / Android sullo smartphone dell’utente.
Il sistema di blocco della ruota si attiva dopo 10 minuti, o quando il segnale Bluetooth viene meno a causa dell’allontanamento del ciclista, emettendo un segnale luminoso. In caso di furto, il sensore di spostamento, fa partire un allarme sonoro a 100 decibel ed avverte il proprietario con una notifica sul cellulare.
La app inoltre, fornisce anche ulteriori informazioni riguardo la velocità, la distanza ed il tempo di percorrenza, le calorie consumate e la pendenza media.
Ovviamente questo sistema, come in altri prodotti analoghi, non offre una sicurezza tale da garantire al ciclista la totale protezione della bici dai furti. Sicuramente utile per le situazioni di itinerari urbani che richiedono brevi soste, non sostituisce il classico lucchetto che blocca la bicicletta ad un solido supporto fisso.
Fonte: bisecu.com
Un prodotto simile, l’ho comprato di recente io !
Allora, personalmente non mi sono mai fidata di lasciare la mia bici così non protetta, anche se devo entrare un attimo in un bar o cosa del genere. Solo che tutte le volte dover chiudere ed aprire il lucchetto è sempre stata una cosa abbastanza turbante. ( che p..le)
Poi un giorno sul internet ho trovato un lucchetto tutto di un’altra generazione: automatico, pratico e resistente. Lo colleghi attraverso un App specifico, poi lo blocchi e sblocchi tutto senza chiave in modo automatico oppure via lo Smartphone. Inoltre ha anche un alarme antifurto integrato, quando è in stato di blocco percepisce tutti i movimenti, in caso di furti scatterà un alarme che spaventa parecchio il ladro e riceverai pure una notifica dal cellulare che ti avvisa il pericolo. Poi vabè, la solita storia che tu con lo Smartphone rintracci sempre la tua bici etc.
è un prodotto made in Germany, perciò è acquistabile solo online. Comunque non costa proprio pocco come i soliti lucchetti che troviamo al mercato, il prezzo è di circa 130 euro.
Io l’ho preso, e sono pure molto soddisfata e finalmente mi sento sicura con la mia bici ( visto che anche la bici è di un certo prezzo).
Vi lascio qua comunque il link per l’acquisto, spero che vi possa essere utile. :leichtes_lächeln:
https://shop.ilockit.bike/en/
Buona giornata