Minimal Bike. Design esclusivo e fibra di carbonio
Minimal Bike è un progetto del designer olandese Bram Moens e si tratta di un’esclusiva bicicletta urbana realizzata prevalentemente in carbonio, dal peso di soli 6,7kg.
La sua leggerezza, unita alle dimensioni estremamente compatte, la rendono molto performante negli spostamenti in città, ma a detta del suo ideatore, se la cava bene anche nei percorsi stradali extraurbani e nei tratti di leggero sterrato. Per assolvere a questa sua caratteristica, la bici che ha ruote da 20″, può adottare diversi tipi e misure di pneumatici, fino ad arrivare alla larghezza di 48mm.
Il telaio, che potrebbe sembrare un monoblocco di carbonio, in effetti è stato ricavato da diversi stampi ed assemblato in modo da ottenere una struttura leggera, relativamente flessibile e resistente.
Minimal Bike è stata ideata per essere utilizzata dalla maggior parte dei ciclisti senza che debbano preoccuparsi di trovare una misura di riferimento specifica. Infatti semplicemente modificando l’impostazione della sella, la bici può essere adattata a soggetti con altezze che variano tra 1,50 e 2,10mt.
La lunghezza di questa minivelo in carbonio è di 146cm e con un interasse di circa 95cm, risulta essere molto simile a quello di una bicicletta da strada tradizionale. Inoltre, tutto il sistema di cablaggio è nascosto all’interno del telaio, rendendo la bicicletta ancora più minimialista ed elegante nelle sue linee.
Minimal Bike è presente con una campagna di raccolta fondi su kickstarter ed è proposta al prezzo di €.3025 per la versione single speed e €.3275 per quella con il cambio a 10v.
Fonte: minimal.bike
saluti. vorrei sapere se c e doppia tipo 53 39. grazie .