Bici elettriche

Tracker. La vintage e-bike da 3.000 watt

Tracker Vintage e-bike_urbancycling_1

Arriva dalla California questa e-bike dalle morbide linee vintage chiamata Tracker, che è alimentata un potente motore elettrico posteriore da 3.000 watt.

La prima cosa che colpisce guardando questa bicicletta è certamente il voluminoso componente centrale in alluminio, che simula la forma di un motore d’epoca e contiene il blocco batteria.

La Tracker è costruita su un telaio in leggero alluminio idroformato con un design retrò, ed una grossa forcella a steli rivesciati che ricorda molto le moto dei primi del “900.

Le ottime prestazioni di questa e-bike sono fornite dal motore elettrico del posteriore da 3.000 watt, che può essere commutato tra la modalità “strada” (da 250 a 750 w), con velocità fino a 20 mph (32 kmh) o “modalità corsa” (fuoristrada a norma di legge) aumentando la sua velocità massima a 36 mph ( 58 kmh). Il tutto alimentato da potenti batterie agli ioni di litio da 52v 13.5 AH con controller a 60 amp, ricaricabili in sole 2 ore.

Inoltre, un sistema di frenatura rigenerante ( Vintage Electric Regenerative Braking System) è integrato nei freni a disco idraulici Shimano Alfine, consentendo un notevole risparmio di energia.

La componentistica di alta qualità comprende tra l’altro, i mozzi della Phil Wood, la sella e le manopole in cuoio Brooks ed i pneumatici Schwalbe Fat Frank.

La Tracker, prodotta a mano dalla statunitense Vintage Electric è disponibile in quttro varianti di colore: Indian Red, Racing Green, Excelsior Blue e Slate Gray.

 

Tracker Vintage e-bike_urbancycling_2

 

Tracker Vintage e-bike_urbancycling_4

Tracker Vintage e-bike_urbancycling_3

Tracker Vintage e-bike_urbancycling_5

Fonte: vintageelectricbikes.com