Le illustrazioni sul ciclismo di Spencer Wilson
Tempo di Tour, tempo di illustrazioni sul ciclismo. Oggi facciamo la conoscenza di Spencer Wilson con una bella serie dei suoi lavori dedicati alle due ruote.
Spencer è un illustratore, printmaker e co-fondatore dell’azienda di arte, grafica, design e animazione Peepshow Collective Ltd. In attività sin dal 1998, vive e lavora a Londra, dove negli anni si è creato una solida reputazione nel mondo dell’arte, ed ha collaborato con importanti aziende in ambito pubblicitario.
I colorati manifesti che abbiamo scelto fanno parte di una serie di illustrazioni dedicate al ciclismo agonistico ed in particolare ispirati ai grandi giri a tappe: Tour, Giro e Vuelta.
Non mancano anche altri riferimenti a quello che la bicicletta rappresenta per la sua vita, una grande passione oltre che un lavoro.
Spencer Wilson ha anche pubblicato insieme a Joel Rickett, un libro-manuale sulla bici intitolato “The Modern Mamil” dove, seguendo una progressione alfabetica, analizza le parole più usate nel ciclismo con curiosi aneddoti e simpatiche illustrazioni.
Fonte: spencerwilson.co.uk