Bici artigianali, Bici porteur

Saffron Frameworks. Rad’s Lugged Butcher Bike

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_1

Un’ esclusiva bicicletta artigianale stile porteur è questa nuova creazione di Saffron Frameworks, denominata Rad’s Lugged Butcher Bike.

Realizzata con un telaio in acciaio Columbus e congiunzioni inox, la bicicletta si caratterizza per il classico grande portapacchi anteriore, che coordinato con il posteriore più piccolo, gli conferisce una personalità unica. Anche l’attacco manubrio e la forcella sono progettati ad hoc.

L’aspetto classico della bici, si fonde con la scelta di utilizzare una trasmissione moderna, con cambio nel mozzo Shimano Alfine a 11 rapporti, che consente una guida performante su ogni tipo di percoso urbano.

La scelta dei componenti è stata studiata con attenzione, per esaltare ancora di più la bellezza e la qualità di tutto il progetto.

La famosa guarnitura Paul Component con i simboli delle carte da gioco guadagna prepotentemente la scena, forse distraendo da tutta una serie di particolari e rifiniture molto interessanti.

Degni di nota i freni Compass Centerpull, i bellissimi parafanghi Honjo e il carter Velo Orange adattato per l’occasione. Immancabile Brooks, con sella, manopole e borsetta attrezzi in cuoio che completano il look di questa bella bici fatta a mano.

 

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_2

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_3

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_4

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_5

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_6

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_7

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_8

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_9

Saffron Frameworks_Rad's bike_urbancycling_10

Fonte: saffronframeworks.com