Bici elettriche

Avionics V1 e-bike. Design retrò, potenza e innovazione

Avionics V1 e-bike_urbancycling_1

Arriva dalla Polonia questa sofisticata e-bike artigianale chiamata Avionics V1 che fonde il suo classico design retrò a moderne soluzioni tecniche ed esclusivi dettagli in legno pregiato.

Il suo telaio in acciaio stile ” board traker” che si ispira alle famose moto d’epoca americane, si completa con la particolare lamina superioe a forma di ala, che oltre a simulare la classica sagoma di un serbatoio, fa da supporto al sedile il legno che è sospeso su una molla ammortizzante.

Un’altro aspetto caratterizzante della Avionics V1 è la grande forcella, che si estende in alto, piegandosi a formare il manubrio, dotato di grandi manopole e leve freno rovesciate che offrono anche una protezione al conducente.

Il faro anteriore, come gli altri componenti in legno, sono di Jatoba. Estremamente duro e difficile da lavorare, è un legno pregiato e duro quanto l’acciaio. L’olio e il tempo poi esaltano le sue eccezionali caratteristiche.

Nel grande ed iconico contenitore in legno, fissato al telaio con delle cinghie in cuoio, sono alloggiate le componenti elettriche e la batteria, protette così dall’acqua e dalla polvere.

Il potente motore elettrico da 5,000 watt alimentato da una batteria di 24 Ah, spingono questa e-bike ad una velocità di 58 km/h, comunque sono disponibili le modalità da 250, 500 e 750 watt per ogni tipo di esigenza.

I pre ordini della Avionics V1 saranno possibili a settembre, sulla piattaforma di crowdfunding indiegogo, con sconti fino al 4o%.

 

Avionics V1 e-bike_urbancycling_2

Avionics V1 e-bike_urbancycling_3

Avionics V1 e-bike_urbancycling_4

Avionics V1 e-bike_urbancycling_5

Avionics V1 e-bike_urbancycling_6

Avionics V1 e-bike_urbancycling_7

Avionics V1 e-bike_urbancycling_8

Avionics V1 e-bike_urbancycling_9

Avionics V1 e-bike_urbancycling_10

Fonte: avionicsbike