Bici elettriche

Leaos Pressed Bike. La bici elettrica in alluminio stampato

Leaos Pressed Bike urbancycling_1

La società di design Leaos presenta la sua ultima bicicletta elettrica chiamata Pressed Bike e sviluppata dal designer italiano Harry Thaler utilizzando un metodo di produzione veramente innovativo.

Il telaio infatti è costituito da due fogli di alluminio stampati e saldati a punti che lo rendono resistente ed estremamente leggero.

L’idea riprende un progetto del 2011 quando lo stesso Herry Thaler creò una sedia che utilizzava la stessa tecnica produttiva, costituita da un foglio di alluminio di 2,5 mm di spessore, pressato e piegato in forma, senza giunture o collegamenti.

La Pressed Bike disponibile solo in configurazione a velocità singola, viene fornita con un set di batterie rimovibili nel tubo superiore. La bici pesa 14 kg ed ha un prezzo di 2.990 euro secondo il sito web di Leaos.

Telaio: Stylish unisex ultralight pressed aluminium frame – Batteria: removeable 400 Wh – Autonomia: up to 90 km – Motore: rear wheel motor – Display: reduced digital display – Velocità: 25 km/h – Cambio: single speed – Freni: a disco – Peso: 14 kg con motore e batteria – Misure telaio: 66 cm , unisex, da 170cm a 195cm altezza.

 

Leaos Pressed Bike urbancycling_2

Leaos Pressed Bike urbancycling_3

Leaos Pressed Bike urbancycling_4

Leaos Pressed Bike urbancycling_5

Leaos Pressed Bike urbancycling_6

Fonte: Leaos