ucycles 13F1. La porteur fatta a mano in Italia
Si chiama ucy 13F1 e si va ad aggiungere alla serie limitata di biciclette fatte a mano prodotte da ucycles, una realtà artigianale tutta italiana nata nel 2012.
Lo stile è quello delle fixed gear, linee pulite che derivano dall’adozione di un telaio e forcella in acciaio Columbus da pista, con particolari in acciaio inox. Quello che rende unica questa bicicletta però è proprio il grande portapacchi anteriore della Soma, che si rifà alle gloriose bici “porteur” francesi, che negli anni passati erano adibite alla consegna dei giornali.
L’aspetto aggressivo del telaio, è mitigato oltre che dal portapacchi, anche dal comodo manubrio tipo riser, e dall’adozione di un sistema di trasmissione con ruota libera, cambio nel mozzo Sturmey Archer Duomatic e freno contropedale.
La bici così assemblata risulta molto comoda da condurre, e sicura per la presenza dei freni su entrambe le ruote. Un ulteriore tocco di classe, che impreziosisce la livrea in nero opaco della 13F1 , è dato dalla sella Brooks Swift e le manopole in cuoio.
Tutte le info per le note tecniche e l’acquisto qui.
Fonte: ucycles
ucycles 13F1- vorrei conoscere se la bici in ogg. è sempre in produzione ed il suo costo, compreso la spedizione eventuale.