Bici elettriche

Oh! Bike. La nuova bici elettrica, intelligente e leggera

 

Oh! Bike, progettata a Barcellona da un team di ingegneri specializzati nel settore delle energie rinnovabili, è smart perchè mette la tecnologia e l’innovazione al servizio del ciclista ma è anche una delle bici elettriche più leggere sul mercato.

Viene introdotto un diverso concetto di controllo, con l’obiettivo che la bicicletta si adatti a ciascun utente e non il contrario. La oh! Bike è una bici intelligente con un comportamento bionico in grado di interpretare le proprie esigenze e assistere alla pedalata in base al livello di aiuto richiesto in qualsiasi momento.

Questo è reso possibile da un sensore di movimento incorporato nel pedale che misura la velocità e la forza che si sta esercitando sull’asse del movimento centrale. Con questa informazione la bici regola la potenza fornita dal motore che eroga solo l’assistenza di cui si ha bisogno.

Con il motore da 250 W nella ruota anteriore e la batteria al centro, la distribuzione del peso è ideale per creare una bicicletta a (2 ruote motrici): la ruota posteriore attraverso l’energia muscolare e la ruota anteriore con energia elettrica.

Oh! Bike con ruote da 24″ ha un peso di soli 15 kg e il suo telaio in alluminio offre prestazioni e massima resistenza, oltre ad alloggiare la batteria rimovibile che è perfettamente integrata e protetta.

Completano la dotazione della e-bike, i freni a disco idraulici, la trasmissione a cinghia pulita e silenziosa e il cambio interno al mozzo.

Dopo tre anni di sviluppo finalmente il progetto è stato lanciato su Kickstarter, dove resterà fino al 31 luglio 2018.

 

Oh! Bike e-bike_urbancycling_1

Oh! Bike e-bike_urbancycling_2

Oh! Bike e-bike_urbancycling_3

Oh! Bike e-bike_urbancycling_4

Oh! Bike e-bike_urbancycling_5

Fonte: ohbikefactoria.com