Bici da trasporto

VeloSled “Anna”. La leggera cargo-bike in carbonio

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_1

Coh & Co di Copenaghen presenta la sua nuova versione di cargo-bike, denominata VeloSled “Anna”. Una bici leggera e performante, realizzata con un telaio completamente in carbonio.

Ispirata alle slitte trainate da cani “qamutit” Inuit utilizzate da secoli in Groenlandia come mezzo di trasporto, Anna è la visione dell’azienda danese su come debba essere una bici da carico “Long John”, in cui generalmente l’area di carico si trova davanti.

Piuttosto che in alluminio o acciaio, Coh & Co ha optato per un telaio in fibra di carbonio, leggero e resistente con una familiare forma a rombi sul retro e un lungo braccio che si protende in avanti dal movimento centrale verso la ruota anteriore.

L’imponente braccio supporta un rack di carico da 1.200 mm (47 pollici), con spazio sufficiente per il trasporto di adulti e bambini, alimentari, tavole o attrezzi.

Il rack è modulare, con una gamma di accessori per personalizzare totalmente la cago-bike. La casa dichiara che la bici può trasportare fino a 200 kg (440 lb) ed è predisposta per il montaggio di un motore elettrico.

La VeloSled sarà rilasciata a settembre, con un prezzo iniziale di € 3.000 (circa US $ 3.500).

 

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_2

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_3

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_5

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_3

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_6

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_7

VeloSled Anna_cargo-bike_urbancycling_8

Fonte: cohandco.com