Le illustrazioni sulla bicicletta di Francesco Faggiano
Oggi vi presentiamo alcune opere di Francesco Faggiano, illustratore e designer italiano con sede a Las Palmas de Gran Canaria, Spagna.
Francesco ha iniziato a lavorare come freelance nel 2007 con piccole associazioni e clienti, mentre frequentava l’università al Politecnico di Milano. Nel 2008 si è laureato in Disegno Industriale e nel 2012 si è specializzato con un Master in Design della Comunicazione, iniziando così ufficialmente la sua carriera di illustratore.
Dopo diversi anni trascorsi a Milano, nel 2016 si è trasferito a Gran Canaria per avviare il suo studio di design, continuando a lavorare come illustratore freelance con agenzie e clienti in tutto il mondo.
” Il mio stile è principalmente geometrico e astratto, a volte indicato come cubista. Cerco di dare un tocco tridimensionale affascinante a tutti i miei lavori, usando solo vettori, sfumature di colore e una composizione chiara e semplice, evidenziando soggetti con luci e ombre eteree, dando valore alla geometria come fondamento della realtà.”
Le illustrazioni si riferiscono ai lavori: Pedalar 2017 Event poster e Bikes around the world.
Fonte: francescofaggiano.com