Eroica Dolomiti. Cicloturistica d’epoca a San Candido
In prossimo 8 settembre 2018 a San Candido, in Val Pusteria, si terrà la seconda edizione di Eroica Dolomiti, la cicloturistica per biciclette d’epoca inserita nel calendario di eventi de l’Eroica.
Riservata ai membri del Ciclo Club Eroica, ma aperta anche ad un limitato numero di ospiti, che potranno mettersi alla prova sui tre percorsi da 73, 95 e 118 km, dominati da montagne incantate, dove il grande ciclismo ha scritto la storia e creato leggende. Un paesaggio unico che celebra il naturale connubio tra bici, fatica, avventura ed eroismo.
Il percorso corto, molto affascinanete che si snoda tra Cortina, il Passo delle tre Croci e il Lago di Misurina. Saprà farvi apprezzare il fascino delle Dolomiti e la vista delle Tre Cime Di Lavaredo (Km: 73,00 Dislivello: 1258 mt).
Il percorso medio vi fara capire cosa significa scalare le Dolomiti in sella ad una bici vintage. Percorreremo una delle più belle strade bianche delle Dolomiti, quella che ci porta a Prato Piazza con il ristoro a 2000 mt di quota. (Km 95,00 Dislivello 2254 mt)
Il percorso originale di Eroica Dolomiti, tra polvere e sudore, con i suo 3.000 mt di dislivello vi porterà a toccare il cielo prima a Prato Piazza e poi al Cornetto di Confine che si affaccia sull’Austria. (Km 118,00 Dislivello 3055 mt)
Fonte: eroica.it Foto di copertina: Paolo Martelli