L’arte di Victo Ngai con tre illustrazioni sulla bicicletta
Premiata da Forbes 30 Under (Art and Style) e medaglia d’oro della Society of Illustrators New York, Victo Ngai 倪 傳 婧 è un illustratrice di Hong Kong con sede a Los Angeles. Laureata alla Rhode Island School of Design. “Victo” non è un ragazzo né un errore di battitura, ma un soprannome derivato da Victoria, un residuo della colonizzazione britannica.
Victo Ngai realizza illustrazioni per giornali e riviste come il New York Times e il New Yorker; produce storyboard e contributi artistici per animazioni con studi come NBC e Dreamworks; crea libri per editori come Penguin Random House, Simon & Schuster, Folio Society e Macmillan e lavora su campagne di packaging e pubblicità per Apple, Johnnie Walker, American Express, Lufthansa Airline e General Electric.
Victo ha anche insegnato presso la School of Visual Art di New York, l’Illustration Academy e tiene workshop e conferenze in varie università. Questa è diventata la sua scusa preferita per visitare diverse città.
Oltre al disegno, le più grandi passioni di Victo Ngai sono viaggiare e mangiare. Spera che un giorno risparmierà abbastanza per viaggiare in tutto il mondo e assaggiare tutti i tipi di cucine!
Tra le moltissime opere che testimoniano il suo straordinario talento artistico, abbiamo scelto ovviamente tre illustrazioni che riguardano l’argomento a noi più caro… la bicicletta.