Bici elettriche

General Motors annuncia due e-Bike per il 2019 e cerca un nome

General Motors eBike_1

General Motors ha annunciato il suo ingresso nel mercato delle e-Bike nel 2019, utilizzando le tecnologie e le conoscenze acquisite dallo sviluppo delle sue auto elettriche.

Tutto ciò che si sa dalle informazioni fornite dall’azienda è che la linea debutterà l’anno prossimo con due modelli iniziali: una e-Bike rigida e una una pieghevole.

La bicicletta rigida si chiamerà Meld, mentre la bicicletta pieghevole Merge. Entrambi utilizzano lo stesso design del motore centrale con una batteria integrata. Il piantone dello sterzo è dotato di un potente faro LED con una porta USB (potenzialmente per la ricarica di uno smartphone) e una luce posteriore integrata nel reggisella.

Le e-Bike adottano ruote da 20 pollici, trasmissione a catena, mozzo con ingranaggi interni e freni a disco idraulici. Inoltre la dotazione comprende parafanghi a copertura totale, pneumatici con rivestimento riflettente, impugnature ergonomiche, cavalletto e campanello.

Le bici hanno un design elegante e saranno realizzate in alluminio o fibra di carbonio. Tuttavia, non ci sono garanzie che il prodotto finale corrisponda alle immagini fornite da GM con l’annuncio.

General Motors offre $ 10.000 al vincitore e $ 1.000 a ciascuno dei nove secondi classificati della campagna di crowdsourcing che stabilirà il nuovo nome per le GM e-Bike.

Solo dopo aver stabilito l’identità del nuovo prodotto, GM dirà di più su quando e dove le biciclette potranno essere acquistate. Le iscrizioni saranno accettate fino al 26 novembre 2018, mentre l’annuncio dei vincitori sarà dato 31 gennaio 2019.

 

General Motors eBike_2

General Motors eBike_3

General Motors eBike_4

Fonte: ebikebrandchallenge.com