Aziende, Bici elettriche, Fiere

Cucciolo, la bici elettrica Ducati by Italwin

Il Ducati Cucciolo è tornato, ma sotto forma di una innovativa bicicletta elettrica. Questo é stato possibile dal 2010 grazie all’accordo tra Ducati Motor Holding e Italwin Group,

Un tributo al famoso motore Cucciolo che dal 1946 rivoluzionò il mondo delle due ruote avendo un grande successo di vendite e di pubblico e proprio da cio nacque la storia delle moto Ducati.

Oggi la bicicletta elettrica a pedalata assistita Cucciolo ha il telaio in lega leggera e la batteria è alloggiata in un profilo sopra la ruota posteriore, tanto che a prima vista sembra una classica bicicletta da città. Il Cucciolo è impreziosito con sella, manopole, borsellino portattrezzi e paraschizzi della Brooks, una storica azienda inglese che realizza accessori in cuoio e selle lavorate a mano di assoluto pregio, e rappresenta il punto di riferimento per tutti i cultori delle biciclette vintage.

Il seducente aspetto classico nasconde un cuore tecnologico, con sensori ottici di pedalata, batteria al Litio con celle Panasonic, un motore elettrico di terza generazione senza spazzole né sensori, e una centralina elettronica che incorpora il controller del motore.

La bicicletta elettrica Ducati Cucciolo rappresenta un inimitabile oggetto del desiderio grazie al perfetto equilibrio di forme, tecnologie, ecosotenibilità ed innovazione, con un tocco di classica eleganza.

Le caratteristiche tecniche possono essere consultate qui.

Fonte e video: italwin Foto: urbancycling.it