Accessori bici, Design

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_1

Realizzato dall’industrial designer Jean-Baptiste Petricoul, Ventoux Hybrid Helmet apre un nuovo capitolo sulla qualità dei caschi protettivi e la sicurezza in bicicletta.

Questo progetto nasce dalla domanda su come migliorare la protezione dei ciclisti in considerazione delle diverse esigenze richieste da questa attività; sia dall’utilizzo nel tempo libero che come attività sportiva.

Ventoux Hybrid Helmet è progettato per offrire una protezione migliore pur essendo molto leggero e compatto e può essere utilizzato sia dagli agonisti, che dai ciclisti dilettanti, urbani e anche dai bambini in fase di apprendimento.

Questo prodotto offre una migliore protezione facciale in ogni situazione e ogni ambiente. Il problema principale con i caschi attuali è la rotazione attorno al cinturino fissato sotto il mento durante gli impatti frontali a terra. Questa rotazione rivela viso e fronte che appunto sono le zone dove si verificano la maggior parte degli infortuni.

Con il sistema semi integrale e la sua mentoniera brevettata, Ventoux Hybrid Helmet consente di ovviare a questo inconveniente offrendo una maggiore protezione delle parti più esposte.

 

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_2

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_3

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_6 Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_7

 

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_8

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_9

 

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_10

 

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_11

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_12 Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_13

Ventoux Hybrid Helmet by Jean-Baptiste Petricoul_14

Fonte: www.studio-accent.com