Illustrazioni

Le illustrazioni e le biciclette di Judith Clay

Judith Clay illustrations_urbancycling.it_1

Judith Clay è un’artista tedesca che ha frequentato un corso di pittura in ceramica, ha una laurea in letteratura comparata, e lavora principalmente con inchiostri, pastelli, matite colorate e collage.

In questo articolo vi presentiamo quattro bellissime illustrazioni che parlano di biciclette, e che rappresentano veramente una minima parte della sua importante produzione artistica che invitiamo tutti ad ammirare.

” Creare immagini è la mia vita e mi mantiene sana di mente. Non c’è niente di più gratificante per me che perdermi nella pagina e nella storia di un nuovo disegno. Traggo le mie ispirazioni da fiabe, storie per bambini, ricordi d’infanzia, esperienze di viaggio e qualsiasi altra cosa attiri la mia attenzione, e le compongo in racconti di disegni su carta. Mi piace pensare alle mie immagini come a  fughe dalla realtà, in cui è possibile che il pesce voli e che le ragazze cavalchino su cavallucci marini in alto sopra la città.”

Thea’s Tree, il suo primo libro illustrato, è stato pubblicato nel 2014 e selezionato dalla International Youth Library a Monaco di Baviera, in Germania, per la White Ravens List. Judith Clay è presente anche su molte riviste d’arte, e ha partecipato a mostre collettive e personali in Germania, Grecia, Norvegia, Estonia, Italia, Ungheria e Spagna. Parte della sua arte è stata utilizzata in un laboratorio artistico per bambini in Grecia, e ora non vede l’ora di esibirsi in una mostra collettiva in Inghilterra ed Estonia.

Le seguenti  illustrazioni possono anche essere acquistate, (stampe artistiche Giclée su carta), e disponibili in cinque diverse dimensioni. Prezzi a partire da 28,99 $

 

Judith Clay illustrations_urbancycling.it_2

Judith Clay illustrations_urbancycling.it_3 Judith Clay illustrations_urbancycling.it_4

Judith Clay illustrations_urbancycling.it_5

Image credits: judithclay©