Sentinel. Il bodyguard digitale per la tua bici
Sentinel, potrebbe sembrare un semplice lucchetto per bicicletta, ma in realtà è un dispositivo smart che oltre ad assolvere al suo principale utilizzo, integra una notevole serie di funzioni accessorie.
Progettato da una startup tecnologica in Belgio, Sentinel si basa sul concetto del “Key-Less”, non utilizzando alcuna chiave tradizionale per aprire il dispositivo, ma interagendo tramite smartphone o con il portachiavi digitale (RFID) in dotazione.
L’app intuitiva consente di configurare le varie funzioni del lucchetto in base alle proprie esigenze personali. Un sensore di movimento fa scattare un allarme acustico di 100dB per inibire i ladri ed invia un avviso automatico alla app.
Il GPS di precisione integrato consente di tenere sempre sotto controllo la bicicletta e di tracciare il percorso per rilevare la sua posizione in caso di furto o semplice dimenticanza. Il G -sensor invece è abilitato a rilevare gli incidenti e, se configurato, invia una notifica di emergenza ad un numero prestabilito segnalando la posizione della bicicletta.
La app inoltre, permette di tenere sotto controllo i dettagli tecnici della bici e programmare la sua manutenzione periodica per aumentare ulteriormente la sicurezza di guida.
Sentinel: your bike’s digital bodyguard, è in offerta di lancio su Indiegogo da € 120+ – $ 134+
Sentinel: your bike’s digital bodyguard, è in offerta di lancio su Indiegogo da € 120+ – $ 134+